ranocchi gis pagheRanocchi GIS Paghe gestisce in modo completo ed efficace tutte le problematiche degli studi e delle aziende per l’amministrazione del personale e la gestione delle paghe. L’architettura del database e la grande esperienza degli analisti hanno permesso di costruire un prodotto completo per adattarsi alle esigenze sia dei professionisti sia delle aziende.

Per il consulente

Ranocchi GIS Paghe gestisce tutte le informazioni contrattuali, fiscali e contributive aggiornate periodicamente e garantisce una forte automazione delle gestioni. Gis Paghe  migliora l’efficienza dello studio e  la capacità di affrontare l’elaborazione delle paghe ed ogni altro adempimento di amministrazione del personale. Il software è pienamente integrato con GIS Contabilità, Redditi e Bilanci. L’integrazione con i diffusi strumenti di office automation consentono di acquisire e trasferire dati da e verso fogli elettronici e testi.

Per le aziende

Ranocchi GIS Paghe è una procedura studiata per fornire al professionista, in modo semplice ed intuitivo, le informazioni necessarie allo svolgimento delle  paghe e di tutte le operazioni periodiche, include un modulo di budget del personale per analisi e simulazioni, si interfaccia con i principali sistemi di rilevazione presenze, permette l’export in tutti i formati.

Multipiattaforma: realizzato in modo da garantire velocità di sviluppo e portabilità degli applicativi su qualsiasi sistema operativo. Grazie a questa tecnologia e alla modernità che caratterizza il progetto è possibile utilizzare i programmi anche in modalità remota.

Stampe grafiche: stampe realizzate in modalità grafica. Modulistica fiscale su form pdf presi direttamente dai siti governativi ufficiali.
Office: integrazione con le applicazioni di office automation più comuni. Export in formato xls di tutte le stampe con possibilità di selezionare i dati da trasferire.

Anagrafica unica: condivisione con gli altri applicativi della linea GIS delle strutture di base (anagrafiche e tabelle) eliminando quindi ogni duplicazione dei dati.

Storicizzazione e date validità: storicizzazione dei dati anagrafici, dei progressivi fiscali e contributivi e di tutte le tabelle (contributive e contrattuali) grazie alla gestione degli archivi con date di validità. Lo scadenziario a più livelli aiuta l’utente nel controllo degli adempimenti mensili, periodici e annuali. GIS Paghe rileva automaticamente le scadenze generali, contrattuali, contributive e normative fornendo l’elenco delle aziende e dei dipendenti interessati e visualizzando i documenti associati.

Semplicità: fin dal primo utilizzo facilità di operare per il professionista grazie all’intuitivo disegno delle maschere.

Esperienza: concepito da un gruppo di lavoro che ha sviluppato il software sulla base di esperienze maturate in oltre 20 anni di attività all’interno di aziende di primaria importanza del settore.

ranocchi gis pagheRanocchi GIS Paghe è un software studiato per fornire al professionista, in modo automatico ed intuitivo, gli strumenti e le informazioni necessarie allo svolgimento delle operazioni periodiche nell’ambito dell’elaborazione paghe, con una consultazione facile ed immediata dei dati storici e statistici. L’interfaccia e i menu permettono una facile navigazione del software. Semplici funzioni aiutano l’utilizzatore nella consultazione e nella ricerca delle informazioni. L’integrazione con i più diffusi strumenti di office automation consentono sia di acquisire sia di trasferire dati da e verso fogli elettronici e testi. La documentazione on-line consente di avere a portata di mano circolari, contratti, manuali e schede operative specifiche su ogni argomento (es. gestione edilizia, gestione CIG, ecc.).

 L’integrazione con fonti esterne (Web Studio, rilevazione presenze, fogli elettronici, ecc.) riduce notevolmente i tempi di lavoro. Infine i controlli automatici rendono più sicuro l’inserimento dei dati. Completano le funzionalità dell’applicativo l’identificazione degli utenti e l’accesso protetto da password con la possibilità di abilitare l’accesso ai singoli moduli solo per alcuni utenti o gruppi; gli strumenti di comunicazione consentono di raggiungere il cliente tramite e-mail o via web per l’invio degli elaborati mensili e periodici.

Integrazione:

Grazie all’integrazione di GIS Paghe con i più diffusi strumenti di office automation, le stampe di tipo grafico e visualizzabili in anteprima possono essere automaticamente esportate nei formati xls e pdf per l’invio via e-mail, l’archiviazione elettronica o la pubblicazione su Web Studio. La generazione e l’esportazione dei dati su foglio elettronico è personalizzabile nel formato finale mediante la selezione delle informazioni e dei dati da acquisire. L’estrazione dei dati tabellari e l’importazione dei movimenti mensili da fogli elettronici completano l’integrazione con gli strumenti di office automation.

  • Import dei movimenti giornalieri da fogli elettronici per aggiungere i dati nell’elaborazione dei cedolini;
  • Dati tabellari esportabili in fogli elettronici per rielaborazioni o ricalcoli;
  • Funzione di stampa unione tra le informazioni dell’applicativo scelte dall’utente e il testo Word del formulario;
  • Stampa grafica dei costi ed esportazione dei dati in formato elettronico, personalizzabile dall’utilizzatore.

Export parametrici:

Gli export parametrici sono uno strumento di supporto per l’utente al fine di ottenere stampe ed estrazioni personalizzate di dati ed informazioni contenute nell’applicativo Ranocchi GIS Paghe. L’utilizzatore è guidato nelle operazioni di impostazione dei parametri generali e per indicare le modalità di estrazione dei dati, con filtri e condizioni. La stampa è strutturata in tre parti (testata, corpo e piede) ciascuna delle quali configurabile con le informazioni e i dati disponibili in GIS Paghe.

  • Definizione della testata e del piede della stampa;
  • Definizione del corpo della stampa con l’indicazione delle informazioni da stampare;
  • Estrazione dati su foglio elettronico.

Il software gestisce tutte le ranocchi gis pagheinformazioni contrattuali, fiscali e contributive costantemente aggiornate da Ranocchi. All’interno di Gis Paghe sono disponibili tabelle relative a banche, uffici, aliquote contributive Inps, enti, fondi, casse edili, voci e tariffe Inail, contratti nazionali e territoriali, con data di validità, ad integrazione dei quali sono disponibili anche i testi di accordi e rinnovi. La struttura è articolata su più livelli e consente, nell’ambito di uno stesso contratto, di creare le varianti territoriali e aziendali. Le tabelle sono strutturate ed organizzate per qualifiche e sono molto dettagliate, contenenti ad esempio il mansionario contrattuale con le funzioni associate ad ogni livello di inquadramento, e consentono l’esportazione diretta dei dati su fogli elettronici.

Parametri e coefficienti di circa 300 contratti nazionali suddivisi in:

  • Elementi retribuzione: importi, scatti, gruppi apprendistato, una tantum;
  • Limiti orari, limiti assunzioni, durata periodo di prova, durata preavviso;
  • Livelli, mansioni, declaratorie, passaggi livello;
  • Ratei, maggiorazioni lavoro, percentuali indennizzo e integrazione eventi;
  • Fondi previdenza complementare.

Organizzazione dati azienda:

L’anagrafica dell’azienda dispone di numerose funzioni di interrogazione sullo status delle attività e di consultazione dei dati storici e documentali:

  • Archiviazione delle documentazioni in ogni formato (visure, atti, rapporti con enti, contrattualistica ecc.), organizzabile in maniera personalizzata per ogni utente;
  • Gestione dello status delle pratiche aziendali con possibilità di visualizzarne i contenuti;
  • Scadenziario dei versamenti ad enti, fondi o casse organizzati per mese ed anno di pagamento;
  • Gestione delle elaborazioni mensili con dettaglio sulle operazioni eseguite per utente e data;
  • Consultazione ed esportazione su fogli elettronici degli storici con dettaglio voci, eventi, dati contabili e movimenti fino al livello del singolo dipendente.

Organizzazione dati dipendente:

L’anagrafica del dipendente integra numerose funzioni collegate ai diversi archivi, compresa la consultazione di dati storici e documentali:

  • Cronologia delle variazioni nel rapporto di lavoro del dipendente con la rilevazione degli eventi, delle pratiche e delle modifiche di inquadramento;
  • Storico delle pratiche relative al dipendente con la modulistica o il formulario associato;
  • Storico delle movimentazioni mensili esportabili in fogli elettronici;
  • Dettaglio del costo del dipendente con rilevazione dei costi diretti, indiretti, per centro di costo, riferibili al singolo mese, per periodo o per anno.

Elaborazione flusso operativo: 

La gestione aziendale dei movimenti mensili consente l’elaborazione cumulativa della mensilità evidenziando eventi, segnalazioni, straordinari ed assenze. Le modifiche nel foglio presenze aggiornano in tempo reale lo sviluppo del cedolino le cui voci sono visibili nell’apposita sezione.

  • Calendario: consente di acquisire dati esterni per automatizzare l’imputazione delle varianti e l’inserimento degli eventi, sviluppando il cedolino senza necessità di intervento manuale;
  • Input esterno da fogli elettronici delle variabili del mese;
  • Gestione degli eventi con la possibilità di consultare lo storico: computo automatico del comporto e dei trattamenti particolari;
  • Sviluppo e anteprima del cedolino: i folder consentono di controllare lo sviluppo e la generazione delle informazioni per la compilazione della modulistica mensile e periodica. L’anteprima di stampa è richiamabile direttamente dalla gestione delle presenze, in adempimento anche della normativa del Libro Unico del Lavoro.

Elaborazione cedolino:

Ranocchi GIS Paghe racchiude gli adempimenti mensili permettendo nell’elaborazione del cedolino controlli e automatismi. L’organizzazione in moduli consente l’elaborazione sia dei movimenti giornalieri, sia mensili, sia per totali. I profili orari sono definibili per settimana, mese e periodo ai vari livelli (contrattuale, aziendale, gruppo e dipendente). I folder nella gestione del cedolino permettono un controllo completo nelle operazioni di calcolo (vista delle varianti rispetto al mese precedente, determinazione del costo aziendale del mese e del periodo con dati fiscali F24, contributivi DM10 ed Enti per dipendente). Tra le funzioni disponibili ci sono la gestione degli eventi, la pianificazione delle voci di cedolino e dei compensi per le collaborazioni, il controllo della situazione residuale dei ratei e la definizione degli obiettivi per il netto o il lordo concordato.

  • Pianificazione: l’attività mensile può essere pianificata con il calcolo previsionale dei dipendenti da elaborare mentre i collaboratori vengono rilevati in base alla periodicità del compenso;
  • Export dati: semplici operazioni consentono di elaborare ogni dipendente e di esportare in fogli elettronici i relativi risultati;
  • Scadenze e segnalazioni: in una sola pagina sono visibili le varianti rispetto al mese precedente e le segnalazioni di automatismi e di scadenze;
  • Calendario: il calendario mostra le varianti di orario e le causali di assenza per generare in modo automatico le voci del cedolino;
  • Sviluppo e totali cedolino: sviluppo delle voci di cedolino dalla gestione presenze o pianificate tramite apposite impostazioni.

Scadenziario e controlli:

Ranocchi GIS Paghe offre diversi strumenti per pianificare le attività dello studio e per monitorare gli adempimenti mensili e periodici. La gestione delle elaborazioni e dello scadenziario sono solo alcune delle funzionalità presenti nell’applicativo GIS Paghe. Un programma di controllo evidenzia continuamente le attività con l’indicazione delle operazioni svolte (data, ora, operatore). Lo scadenziario, inoltre, rileva automaticamente le date presenti negli archivi anagrafici e tabellari fornendo all’utilizzatore il dettaglio delle operazioni da effettuare nel mese e nel periodo.

  • Scadenziario: le scadenze automatiche e quelle inserite manualmente dall’operatore relative all’azienda, al dipendente (scatti di anzianità, passaggi di livello, termine contratto ecc.) o ad altri fattori (contrattuali, normativi ecc.) sono alla base della gestione dello scadenziario consultabile per singolo giorno e per mese;
  • Controlli del cedolino: il programma di gestione del cedolino registra le elaborazioni effettuate segnalando, in caso di riapertura, la necessità di rieseguire tali operazioni;
  • Controllo delle elaborazioni: controllo delle elaborazioni mensili con la seganalzione delle elaborazioni previste e di quelle effettuate con il tipo di operazione prodotta (stampa, e-mail, archiviazione, web) e i relativi riferimenti (utente e data);
  • Controllo dei versamenti: scadenziario versamenti con l’elenco dei pagamenti per mese dettagliati.

Data entry:

Ranocchi GIS Paghe integra vari moduli che, attraverso specifici comandi da parte dello studio/azienda, consentono all’utente di fornire i movimenti mensili per l’elaborazione dei cedolini, di stampare il libro presenze e di visualizzare e stampare gli elaborati da dare al cliente. Con Data Entry è possibile consultare i dati mensili e di periodo dei costi, dei ratei e delle retribuzioni dei singoli dipendenti. E’ inoltre possibile visionare la scheda personale del dipendente con lo storico delle variazioni nel corso dell’attività lavorativa. I cedolini vengono forniti dallo studio in formato pdf ma sono visualizzabili attraverso un apposito programma di gestione.

  • Gestione presenze del mese: inserimento delle sole varianti nel mese e delle voci di cedolino;
  • Visualizzazione cedolino: consultazione delle buste paga per il controllo delle voci usate e i dati di sintesi che compongono il piede;
  • File stampe da studio: file forniti dallo studio in formato pdf contenente gli elaborati e le stampe da consegnare all’azienda;
  • Stampa brogliaccio presenze: anteprima di stampa del libro presenze;
  • Visualizzazione costi: vista dei dati mensili e di periodo, i costi sono parte dei dati che lo studio restituisce all’azienda dopo le elaborazioni del mese.

GIS Paghe comprende diverse gestioni consentendo di verificare ed intervenire su dati calcolati e proposti automaticamente dall’applicativo. I programmi permettono la predisposizione degli adempimenti mensili, periodici e annuali come la visualizzazione e il ricalcolo dei cedolini elaborati; la personalizzazione dei prospetti contabili modificandone il formato e la struttura; la gestione dei modelli contributivi (DM10, Uniemens e DMA); la consultazione del contenuto dei file ed i riepiloghi cartacei; la gestione e la stampa dei modelli Cassa Edile, DS22, DL 86/88, CUD, 770, 10SM; la gestione degli infortuni con invio telematico del relativo file; la gestione e la stampa del Libro Unico del Lavoro; la gestione della modulistica riguardante i settori dell’agricoltura (DMAG, registro imprese, denuncia attività) e dello spettacolo (ENPALS).

  • Gestione della prima nota contabile con associazione dei conti ed acquisizione in contabilità o esportazione su fogli elettronici;
  • Gestione Libro Unico del Lavoro: in questo caso è possibile  consultare il cedolino con presenze, il riepilogativo delle presenze o l’allegato presenze al cedolino;
  • Gestione degli eventi di malattia, infortunio, congedi parentali, permessi, riposi, donazione di sangue e allattamento con calcolo del periodo e simulazione della liquidazione a carico degli istituti e della ditta;
  • Gestione CIG: inserimento degli eventi “Cassa Integrazione Guadagni” con la gestione delle domande e delle autorizzazioni;
  • Gestione Uniemens: gestione dei dati emens per la predisposizione della denuncia mensile con export su fogli elettronici e stampa con verifica incrociata con il modello DM10.

 Ranocchi GIS Paghe – Comunicazione:

In Ranocchi GIS Paghe ogni elaborato può essere visualizzato in anteprima e in formato pdf, entrambe le soluzioni possono essere inviate al cliente via e-mail o pubblicate in aree riservate di Web Studio. Le e-mail a loro volta possono essere archiviate e consultate in ogni momento.

  • Stampe grafiche, anteprima di stampa e generazione dei file in formato pdf: per ogni stampa è possibile l’invio contestuale via e-mail;
  • Stampe in formato elettronico: le stampe possono essere esportate anche su foglio elettronico personalizzando i dati da esportare tramite la modifica di profili già precaricati;
  • Pubblicazione su Web Studio degli elaborati in aree riservate ai clienti;

Gestione totale degli adempimenti e delle pratiche per l’azienda, i dipendenti e lo studio. Le pratiche sono associate automaticamente in base alla tipologia del lavoratore, al settore di appartenenza e al tipo di adempimento.

Il formulario è composto da moduli, lettere e pratiche preinstallate, con la possibilità di personalizzare i testi ed i contenuti. In GIS Paghe ogni stampa può essere ottenuta in formato pdf, rtf e doc per essere poi distribuita dagli uffici e dagli enti governativi.

Il modulo Collocamento e Formulario permette la gestione delle pratiche inerenti gli obblighi aziendali verso gli istituti e verso i dipendenti:

  • Collocamento ordinario: pratiche di assunzione, licenziamento, trasformazione e proroga;
  • Collocamento obbligatorio: pratiche per le categorie protette e disabili;
  • Stampa dei vari modelli “UNIFICATO”, lettere di assunzione, lettere di contratto, informativa privacy, ecc.;
  • Generazione file telematico (standard MINISTERIALE e SARE) per svolgere tutte le operazioni relative alle pratiche;
  • Formulario azienda: pratiche inizio, trasformazione, variazione, cessazione attività;
  • Formulario dipendente: pratiche di inizio, trasformazione, fine rapporto, lettere di richiamo, ecc.; stampe, personalizzabili dall’utente anche in formato rtf e pdf;
  • Storicizzazione delle pratiche con l’interrogazione delle pratiche aperte, chiuse e sospese.

Dati lavoratore:

L’inserimento del lavoratore dà seguito alla compilazione della pratica di assunzione. In modo automatico sono proposti i parametri del contratto associato quali il periodo di prova, il livello di inquadramento e le mansioni ad esso abbinate. I dati del dipendente sono contenuti in un’anagrafica unica dalla quale è possibile acquisire e aggiornare le informazioni.

Modelli e ambiente di lavoro:

Ogni modello e formula di testo ha un proprio ambiente dati. I dati vengono proposti con l’inserimento della pratica per essere associati al testo. L’anteprima del modello a cui fa riferimento la pratica è composta dall’unione tra il modulo e i dati richiesti e inseriti nella gestione. Allo stesso modo la pratica viene storicizzata insieme alle informazioni contenute nell’anagrafica del dipendente o dell’azienda, da cui è possibile la consultazione.

Il modulo Budget di Ranocchi GIS Paghe è un valido ausilio nella redazione del budget del personale previsionale, con l’analisi dei costi a consuntivo per periodi anche non coincidenti con l’anno solare. I dati contrattuali ed aziendali vengono acquisiti automaticamente dagli archivi delle paghe senza escludere la possibilità di integrazione manuale di varianti di periodo.

Il software consente l’elaborazione di simulazioni considerando i mesi già consuntivati e rilevando gli scostamenti tra i dati preventivati e quelli consolidati e una pianificazione finanziaria evidenziando la situazione di cassa.

Le principali funzioni sono:

  • Gestione e stampa del preventivo di costo con inserimento di variabili mensili manualmente o mediante tabelle di varianti automatiche utilizzabili nelle simulazioni di costo; dati, quantità e importi inseribili per gruppi di costo e dettagliati nel periodo richiesto; possibilità di ipotizzare assunzioni previsionali;
  • Confronto del costo preventivo con gli importi a consuntivo e rilevazione degli scostamenti per singole voci;
  • Gestione e stampa della pianificazione finanziaria con dettaglio per singole voci;
  • Sviluppo del costo preventivo con dettaglio dei risultati intermedi, gestione e stampa del costo consuntivo;
  • Stampe parametriche ed esportazione dei dati in formato Excel / OpenOffice.

Ranocchi GIS Paghe – Modulo Budget e Costi

Il modulo Budget di Ranocchi GIS Paghe è un valido ausilio nella redazione del budget del personale previsionale, con l’analisi dei costi a consuntivo per periodi anche non coincidenti con l’anno solare. I dati contrattuali ed aziendali vengono acquisiti automaticamente dagli archivi delle paghe senza escludere la possibilità di integrazione manuale di varianti di periodo.

Il software consente l’elaborazione di simulazioni considerando i mesi già consuntivati e rilevando gli scostamenti tra i dati preventivati e quelli consolidati e una pianificazione finanziaria evidenziando la situazione di cassa.

Le principali funzioni sono:

  • Gestione e stampa del preventivo di costo con inserimento di variabili mensili manualmente o mediante tabelle di varianti automatiche utilizzabili nelle simulazioni di costo; dati, quantità e importi inseribili per gruppi di costo e dettagliati nel periodo richiesto; possibilità di ipotizzare assunzioni previsionali;
  • Confronto del costo preventivo con gli importi a consuntivo e rilevazione degli scostamenti per singole voci;
  • Gestione e stampa della pianificazione finanziaria con dettaglio per singole voci;
  • Sviluppo del costo preventivo con dettaglio dei risultati intermedi, gestione e stampa del costo consuntivo;
  • Stampe parametriche ed esportazione dei dati in formato Excel / OpenOffice.

Web Studio è la risposta alle esigenze di interscambio informativo e documentale tra gli studi di consulenza del lavoro e le proprie aziende clienti, in termini di certezza ed immodificabilità del dato, di sicurezza e velocità di trasmissione delle informazioni. Il modulo Web Studio è stato realizzato con due distinte funzionalità, aventi le seguenti caratteristiche:

Web-Pres, per l’inserimento delle presenze dei dipendenti via Web

ranocchi gis pagheL’utilizzo di questa soluzione permette all’azienda di non dover più compilare fogli presenze cartacei, in quanto le informazioni in essi contenuti (anagrafiche dei lavoratori, i profili orari ecc.) saranno sincronizzate ed aggiornate in automatico da Ranocchi GIS Paghe. Web-Pres storicizza i dati inseriti e permette la stampa dei cartellini presenze in formato .pdf ed .xls. Le informazioni caricate sono certificate dal sistema informativo e lo studio del consulente del lavoro dovrà soltanto verificare quanto precedentemente inserito dall’azienda, evitando di gestire la fase di caricamento dati mensile.

Web-Pres consente di precaricare parametricamente voci di corpo o causali di assenza specifiche, come per esempio trasferte, rimborsi spese, ferie, permessi, malattie, maternità ecc., con la possibilità di gestire i compensi anche dei collaboratori.

Web-Pres è un vero e proprio sistema web nativo, che non necessita di installazione, immediatamente fruibile mediante accesso internet protetto da password. L’azienda può decidere, inoltre, di gestire profili d’accesso in maniera selettiva per i propri dipendenti, per limitare o ampliare la visibilità e la gestione operativa sui dati dei lavoratori.

Web-Doc, per la pubblicazione dei documenti

ranocchi gis pagheWeb-Doc permette al Consulente del Lavoro di archiviare via web tutti gli elaborati prodotti dalla procedura Ranocchi GIS Paghe, con l’allocazione delle stampe suddivisa non solo per singolo lavoratore, ma anche per utenti terzi, preventivamente autorizzati alla visualizzazione e al download degli specifici documenti.

La documentazione è un elemento importante che completa l’offerta di servizi associati a GIS Paghe, disponibile da qualsiasi punto dell’applicativo e costituita da istruzioni ministeriali, circolari, moduli, manuali, tabelle e note operative in vari formati (pdf, doc, xls). La documentazione viene costantemente aggiornata e può essere integrata dallo studio con note interne utili agli operatori. Le istruzioni operative sono storicizzate e rese disponibili in apposite cartelle.

Documentazione on-line:

La documentazione on-line è contenuta in apposite cartelle suddivise per tipologia di documenti. Il menù è organizzato per argomenti e indicizzato per data di pubblicazione.

Vista documenti:

Tabelle e documenti ufficiali sono consultabili nel formato originale

Note studio:

Possibilità per lo studio di rendere disponibili ai diversi operatori documenti e file in apposite cartelle.

ranocchi gis pagheRanocchi GIS Parcellazione è l’applicativo di generazione delle parcelle e delle fatture degli studi di professionisti. In linea con la filosofia della piattaforma GIS con cui è perfettamente integrata, Parcellazione mantiene la veste grafica ed è basato sugli stessi archivi, compresa la gestione dei permessi degli utenti, del “multi-studio” e dell’anagrafica unica che permette la condivisione delle informazioni e la riduzione delle duplicazioni. La gestione delle postazioni di lavoro di GIS Parcellazione è autonoma rispetto agli altri applicativi.Il software è in grado di rispondere a tutte le principali esigenze del professionista e dello studio:

  • Inserimento delle attività o prestazioni da parcellare in 3 modalità complementari: ricezione in automatico dei volumi movimentati dagli altri applicativi GIS (numero di cedolini, numero di dichiarazioni ecc.); inserimento “a preventivo”; inserimento manuale da parte degli operatori;
  • Parcellazione multilistino basata su listini standard (per esempio le tariffe professionali) applicabili a più clienti o personalizzabili per cliente, possibilità di gestire listini per fasce, scaglioni, prezzo fisso e canoni periodici. Parcellazione gestisce anche i listini di attività terze rispetto alle pratiche caratteristiche dello studio;
  • Gestione degli anticipi di spese da parte dello studio;
  • Emissione della notula, successiva fattura e pagamento sono gestite prevedendo tutti i possibili casi che possono intercorrere tra professionista e cliente: emissione e variazione delle notule; annullamento delle notule; emissione delle notule e successiva fatturazione; emissione diretta delle fatture; gestione notule/fatture cumulative o parziali; emissione di fatture d’acconto; elaborazione di un estratto conto e successiva emissione delle fatture al momento del pagamento del cliente ecc.;
  • Generazione ed emissione automatica di Ri.ba;
  • Gestione della prima nota di cassa dello studio a supporto dello scadenziario di incassi e pagamenti; incasso con modalità diverse che interessa più notule/fatture;
  • Registrazione automatica in contabilità delle fatture;
  • Gestione dello scadenzario e dei pagamenti parziali;
  • Reportistica per prodotto e per servizio in funzione delle esigenze degli studi associati e di una gestione unitaria del valore del cliente;
  • Possibilità di caricare un piano dei conti per il trasferimento in contabilità dei movimenti di parcellazione, incasso e pagamento.

Stampa delle notule e delle fatture

  • Personalizzazione di qualsiasi stampa, anche partendo da un modello in formato pdf, sia nella configurazione della stampa che nella disposizione delle informazioni;
  • Gestione preview grafica inviabile tramite e-mail o pubblicabile su Web Studio;
  • Invio elettronico personalizzabile e parametrico in funzione della tipologia di documento;

Fatturazione Elettronica PA..

Dal 31 Marzo 2015 i fornitori di tutte le Amministrazioni Pubbliche avranno l’obbligo di emettere fatture elettroniche nel formato definito dal legislatore, secondo il tracciato .xml definito dal Sistema di Interscambio, completato con firma digitale, inviato tramite flusso telematico e soggetto a conservazione sostitutiva per la durata di 10 anni.

La soluzione pacchettizzata progettata dal gruppo Ranocchi per le piccole aziende la cui contabilità viene gestita all’interno degli studi, dedicata ai professionisti che utilizzano GIS Com, prevede l’installazione nel server di studio del modulo “Emissione Fatture e Fatturazione Elettronica“, utilizzato in connessione remota dalle ditte/clienti, e comprende anche la gestione del proprio portafoglio effetti. Le fatture emesse confluiscono in maniera automatica nell’archivio contabile della ditta emittente, i cui dati sono gestiti dallo studio.

I servizi relativi al trattamento dei documenti elettronici sono esternalizzati su un web service al quale vengono delegate le responsabilità dell’intero ciclo previsto dalla normativa: verifica della fattura, firma digitale del file .xml generato, invio della fattura al Sistema di Interscambio, gestione delle notifiche e conservazione sostitutiva per 10 anni delle fatture emesse, consultabili in qualsiasi momento via web.

Questa soluzione consente di ottenere, sia da parte dello studio che delle aziende clienti, alcuni importanti vantaggi:

  • Si consolidano i legami tra lo studio e le ditte/clienti
  • Il personale aziendale è autonomo nella gestione del processo FEPA, a fronte di costi davvero contenuti
  • L’esternalizzazione dei processi documentali per la Fatturazione Elettronica alla PA è molto più semplice e intuitiva

I costi del servizio variano in rapporto al numero di ditte alle quali viene fornito, per maggiori informazioni, contattaci.

Software e Terminali per la gestione della Rilevazione presenze

Da oltre vent’anni distribuiamo software di ultima generazione, costantemente aggiornati secondo l’evoluzione della tecnologia e del mercato, che ottimizzino la gestione del personale in azienda con conseguente risparmio di tempo e di costi.

Si tratta di soluzioni per la gestione della Rilevazione Presenze e il Controllo Accessi complete, intuitive e affidabili, facili da installare e da utilizzare, grazie anche al servizio di assistenza che gli operatori  forniscono non solo nella fase di acquisto dei prodotti/servizi, ma anche lungo tutto il rapporto di collaborazione.

Inoltre la struttura a moduli dei nostri software di Rilevazione Presenze consente al cliente di personalizzare il prodotto e di implementarlo, anche successivamente, in base alle proprie esigenze:

  • Schedulatore
  • Auto E-mail
  • Statistiche
  • Gestione mensa
  • Timesheet
  • Giornaliera
  • Gestione mensa
  • Controllo Accessi
  • Gestione Presenza via Web

Il software di  rilevazione presenze è completamente integrato con il gestionale Ranocchi Gis Paghe , consente di generare e inviare automaticamente i dati necessari all’elaborazione del cedolino lasciando in Aziende le informazioni acquisite (cartellino, turni, progressivi e statistiche…) dai rispettivi terminalini collegati per la timbratura.

Vuoi avere maggiori informazioni sul prodotto Ranocchi GIS Paghe e Stipendi? Contattaci






    Sono interessato a:



    Acconsento al trattamento dei dati personali e di dichiaro di aver letto e accettato la policy privacy

    [mailpoetsignup mailpoetsignup-448 mailpoet_list_14 default:on] Iscrivimi alla newsletter e tienimi aggiornato sulle novità di Logika S.r.l.

    Fai la mossa giusta! Il Gruppo Ranocchi presenta GIS-PAGHE la suite per i consulenti del lavoro

    GIS Paghe – Elaborazione cedolini