prod_GOGestionale Open è un programma con interfaccia grafica, multiutente, multiaziendale, multivaluta e multilingua funzionante con i sistemi operativi Windows e Linux/Samba, pensato per la gestione fiscale, finanziaria, commerciale e produttiva delle PMI (Piccole e Medie Imprese).

E’ realizzato con le soluzioni tecnologiche più avanzate: linguaggio di programmazione Object Oriented, archiviazione delle informazioni in un DataBase Locale o Client Server, editor integrato per la personalizzazione delle stampe.

Il programma è scritto utilizzando il linguaggio di programmazione object oriented Delphi.

Gli archivi del programma sono gestiti con database MySQL.

integrabili in modalità nativa o via ODBC/OLEDB con l’ambiente Windows e con i principali programmi di produttività personale (Microsoft Office ed Open Office).

La documentazione in linea nei formati Windows e CHM ed il manuale PDF stampabile dall’utilizzatore consentono un rapido apprendimento delle funzioni della procedura. L’elevato livello di parametrizzazione permette la definizione dei profili degli utenti, la personalizzazione dei campi degli zoom di ricerca e la modifica, tramite un designer visuale integrato nella procedura, del formato di tutte le stampe. Oltre agli aspetti prettamente gestionali sono previste alcune funzionalità per la memorizzazione di scadenze periodiche una messaggistica tra utenti e l’utilizzo di un CRM integrato con contatti personalizzabili per ogni utente, l’invio di documenti e/o di messaggi di posta elettronica direttamente dal gestionale

E’ stata posta particolare attenzione all’ergonomia di tutte le funzioni che richiedono interazione da parte degli utilizzatori, fornendo ad esempio alternative, tramite tasti funzione, all’utilizzo del mouse, oppure garantendo la possibilità di navigare agevolmente tra tutti i documenti collegati tra loro senza mai dover chiudere i programmi utilizzati.

Il profilo utente consente di definire e controllare gli accessi secondo le modalità previste dalla legge 196 del 30 giugno 2003 per la tutela della privacy; permette di adeguare la dimensione delle videate di lavoro alla risoluzione utilizzata per il video (risoluzione minima: 1024×768); consente di strutturare il menu di utilizzo dei programmi per attivare solo quelli desiderati con l’accesso diretto ai programmi più utilizzati; controlla l’utilizzo delle sole ditte e dei soli programmi abilitati e prevede una serie di funzioni per garantire l’ottimizzazione delle risorse del sistema (ad esempio le stampanti) e dei valori memorizzati nella base dati (mascherando o non consentendo la modifica a prezzi ed importi).

Con il Database Manager è possibile, per l’amministratore di sistema, navigare fra le tabelle, definire query di selezione ed estrarre i dati in formati standard (Excel, HTML, TXT).

Le stampe sone eseguibili come anteprima a video, direttamente su stampante in vari formati (PDF, Lotus, Excel, HTML, RTF, BMP, TXT), o su disco con possibilità di rielaborarle in tempi successivi. Le anteprime a video sono dotate di funzionalità drill-down per consentire, tramite un semplice click del mouse, di navigare negli archivi che hanno generato la riga del report.

I documenti indirizzati a clienti e fornitori sono personalizzabili in funzione della lingua impostata per il nominativo intestatario del documento e possono venire stampati su moduli A4 o spediti come allegati e-mail in formato PDF.

Grazie alle caratteristiche object oriented del linguaggio ed agli strumenti già sviluppati è facile, per i programmatori Delphi, scrivere nuovi programmi o personalizzare quelli esistenti ereditando le classi base.

Il gestionale open è compatibile ed integrabile con i seguenti software:

govirtuemart

GO VIRTUEMART

Gestionale Open dispone di un modulo aggiuntivo di sincronizzazione con VirtueMart. L’estensione Open Source per il CMS Joomla che permette di gestire un negozio on-line!

Tale sincronizzazione può essere effettuata sia in modalità interattiva, scegliendo di volta in volta i dati da trasferire, sia in modalità schedulata. Si possono trasferire da GO a Virtuemart gli articoli ed i dati ad essi collegati (categorie di riferimento, listini, saldi di magazzino, accessori). Si possono trasferire da Virtuemart a GO gli ordini ed i dati ad essi collegati (anagrafiche clienti, articoli, stato di evasione del documento).

Requisiti: Versione VirtueMart: 1.1.92.0.x (NON superiore) – Versione Joomla: 1.5.x2.5.x (NON superiore)

GO vTIGER

E’ in fase di sviluppo un modulo aggiuntivo per GO che permetta l’integrazione con con VTiger; una soluzione di CRM completamente Open Source.

NOTA: Versione Vtiger richiesta: 5.3.0 (scaricabile dal sito ufficiale e NON da vtiger.crmvillage.it)

GO Knowledgetree

E’ disponibile un modulo aggiuntivo per GO che permette l’integrazione con KnowledgeTree; una soluzione Open Source per la gestione e l’archiviazione documentale.

GO SpagoBI

Gestionale Open è facilmente integrabile con la suite di Business Intelligence Open Source SpagoBI. (software sviluppato e gestito dall’azienda italiana Engineering)

SpagoBI è una suite completa e flessibile, di livello industriale. Dal Sito è possibile scaricare gratuitamente il software (basato su tecnologia java J2EE), che si può configurare facilmente seguendo le indicazioni di installazione. Oppure si può provare direttamente il programma grazie alla versione Demo on-line (sempre gratis). Sono invece a pagamento i corsi di formazione e il servizio di supporto alla suite.

Cosa permette di fare SpagoBI?

  • Realizzare report strutturati, che permettono di visualizzare l’informazione sotto varie forme (ad esempio: come lista, tabella, grafico, ecc.)
  • Analisi Multidimensionali (attraverso diversi motori OLAP)
  • Rappresentazione di dati in istogrammi, grafici a torta, grafici ad area, scatter, grafici a linea, grafici a bolla, grafici a dispersione, ecc..
  • Definire Indici di performance personalizzati con i quali esaminare i propri dati
  • Effettuare analisi geografiche
  • Applicare filtri smart e progressivi sui dati
  • Pubblicare documenti direttamente in Open Office
  • Analisi secondo le tecniche di Data Mining e Data Warehousing
  • E altro ancora …

Come si integra SpagoBI con GO?

In realtà SpagoBI non si integra direttamente con GO ma con i database MySQL (Eccone una semplice guida in italiano). E’ possibile infatti configurare il programma perchè acceda al database usato dal gestionale, per leggerne i dati che l’utente ritiene interessanti da esaminare, attraverso interrogazioni e visualizzazioni complesse, dinamiche e personalizzabili.

Il gestionale open è compatibile ed integrabile con i seguenti software commerciali:

MKT

Gestionale Open è collegabile con due programmi della suite MKT:

Sw-ing

Gestionale Open dispone di un modulo aggiuntivo di sincronizzazione con il software di Business Intelligence Sw-ing.

Piteco

Gestionale Open dispone di un modulo aggiuntivo di collegamento al programma di gestione della tesoreria Piteco.

Tobit

Gestionale Open dispone di un modulo aggiuntivo di sincronizzazione con il client di posta Tobit.

Vuoi avere maggiori informazioni sul prodotto TEMPORE? Contattaci





Sono interessato a:


Acconsento al trattamento dei dati personali e di dichiaro di aver letto e accettato la policy privacy

   Iscrivimi alla newsletter e tienimi aggiornato sulle novità di Logika S.r.l.

GestionaleOpen